Accedi

Register

Login

Register

Come scegliere le scarpe per bambini

Come scegliere le scarpe del tuo bambino
27 Maggio 2020

Come scegliere in modo corretto e senza sbagliare le scarpe per i propri bambini? Questo il principale interrogativo delle mamme svizzere ma anche di tutti coloro che intendono fare uno splendido regalo al proprio nipotino o al figlio di un’amica o di una parete.

Oggi vi forniremo alcuni suggerimenti e consigli pratici per scegliere correttamente le scarpe per bambini, considerando attentamente le taglie e le migliori proposte commerciali disponibili sul mercato.

Numero scarpe bambini per età: come scegliere senza sbagliare

Prima di acquistare delle scarpe per bambino senza effettuare una prova della calzatura al piccolo, è bene considerare con la massima attenzione il numero delle scarpe dei bambini per età.

E’ inoltre opportuno sottolineare che la scelta di una scarpa per bambino è un’operazione molto delicata, alla quale bisogna prestare particolare attenzione; basti pensare che l’acquisto di scarpe per bambini troppo grandi possono dare luogo ad alcuni problemi non solamente legati alla postura che potrebbero interessare il bimbo. Persino l’insorgere di un banale mal di testa può infatti essere causato da una cattiva postura o dal disequilibrio del peso del corpo che poggia sui piedi del piccolo.

Nell’acquisto di una scarpa per bambino è sempre bene fare riferimento alla tabella relativa ai numeri di crescita del piede dei bambini in base all’età. E’ inoltre opportuno contattare la mamma del piccolo al quale si intende fare un regalo, per avere indicazioni sul numero del piede del bambino.

Quali sono le migliori marche di scarpe per bambini?

Scegliere una scarpa per bambino in grado di rispondere ad elevati standard qualitativi significa affidarsi a specialisti nel settore della produzione di calzature per piccoli dotati di grande esperienza e professionalità. Quali sono le migliori marche di scarpe per bambini? Tra i migliori brand specializzati nella produzione di scarpe da bambino vi sono sicuramente Lelli Kelly, Geox, Naturino, e ancora Melania, Rondinella, Primigi e Grunland Junior.

Molto interessante anche il celebre marchio Falcotto, specializzato nella produzione di scarpe da culla. Le scarpe prodotte dal brand italiano rappresentano una delle migliori soluzioni di acquisto per chi è alla ricerca di una misura piede bambino di un 1 anno.

Impronta: le migliori scarpe da ginnastica per bambini di tutta la Svizzera

Da Impronta troverete le migliori scarpe da ginnastica per bambini di tutta la Svizzera. Nel nostro negozio sono disponibili tutte le migliori marche produttrici di scarpe per bambini: la nostra proposta commerciale è davvero molto vasta ed articolata.

Impronta è da anni il più importante punto di riferimento per l’acquisto di scarpe da bambino in Canton Ticino.


Condividi su: