Accedi

Register

Login

Register

Condizioni Generali

Acquista online le scarpe da Impronta Herber, per passi importanti.

Siamo lieti di potervi presentare le nostre promozioni online online. Mettetevi comode e lasciatevi ispirare dai vari marchi delle nostre calzature alla moda quali Lelli Kelly, Rondinella, Primigi, Geox, Naturino, Melania, Grünland, Falcotto. Lo shop online Impronta Herber vi offre le scarpe adatte per ogni occasione. Ma la grande scelta non è l’unica cosa che troverete nello shopImpronta Herber: Da noi potete ordinare il modello che desiderate in modo sicuro, semplice e 24 ore su 24. Inoltre beneficiate di tempi di consegna ridotti e di una spedizione conveniente. Se tuttavia non doveste essere soddisfatti, potete rispedirci il vostro acquisto oppure restituirlo semplicemente in negozio (vedere i punti sottostanti). Grazie alla nostra esclusiva garanzia al 100% potete sempre stare sicuri.
Impronta Herber, per passi importanti.

1. Validità

Questo shop online è gestito da Impronta Herber. Ordinando con successo i prodotti nello shop online, per posta in Svizzera, stabilite un rapporto contrattuale. Il presente rapporto contrattuale è regolato esclusivamente dalle condizioni generali.

Le presenti condizioni generali valgono per le ordinazioni e le consegne per la Svizzera. Possono ordinare attraverso questo shop online solo le persone maggiorenni con un indirizzo di residenza valido in Svizzera. Spediamo la merce esclusivamente a indirizzi di consegna in Svizzera.

Impronta Herber si riserva espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali. Fa fede la versione delle condizioni generali valida al momento della stipula del contratto.

2. Stipula del contratto

Le ordinazioni vengono effettuate online nella pagina degli ordini dello shop online oppure per telefono.

Ordine online tramite lo shop online:

  1. la presentazione dei prodotti nello shop online non è legalmente vincolante ma rappresenta solo un catalogo online non vincolante. Se vi limitate a mettere i prodotti nel “carrello”, non inoltrate alcun ordine vincolante. Un ordine per i prodotti contenuti nel carrello è vincolante solo quando si clicca sul pulsante “Invia ordine” nella pagina dell’ordinazione. Il ricevimento dell’ordine viene confermato immediatamente da una e-mail automatica ma non rappresenta un’accettazione del contratto.  Possiamo accettare di stipulare un contratto con voi inviandovi una conferma del contratto oppure consegnandovi le merci entro cinque giorni.
  2. Potete scegliere le merci in offerta nel nostro shop online e inserirle in un carrello elettronico cliccando sul pulsante “Acquista”,. Un ordine viene generato solo quando avete inserito tutti i dati necessari per la stipula del contratto, quando avete confermato di aver letto le presenti condizioni generali e cliccato sul pulsante “Invia ordine”. Finché non cliccate su questo pulsante potete modificare in qualsiasi momento il vostro ordine e i dati relativi all’ordine. L’invio dell’ordine vale come una vostra richiesta di stipula del contratto.
  3. Una volta inviato il vostro ordine, riceverete via e-mail una conferma di ricezione generata automaticamente e relativa al vostro ordine. Questa comprende i dati del vostro ordine e un link alle presenti condizioni generali che potete stampare e/o salvare. Il contratto d’acquisto non risulta ancora in essere con la sola conferma di ricezione; quest’ultima documenta solo che abbiamo ricevuto il vostro ordine.
    Ci riserviamo il diritto di accogliere il vostro ordine e di stipulare il contratto d’acquisto.  L’accettazione dell’ordine da parte di Impronta Herber avviene solo previa disponibilità della merce ordinata.

3. Spedizione e consegna

  1. Spedizione Economy CHF 7.-, spedizione Priority CHF 9.-.
  2. La merce ordinata può essere inviata solo a un indirizzo in Svizzera.
  3. Se si desidera inviare la merce a una casella postale, l’indirizzo di fatturazione deve essere quello di una persona privata. Senza questi dati la spedizione a una casella postale è possibile solo per un ordine mediante carta di credito/PayPal.
  4. La consegna avviene a rischio del cliente.
  5. Se un articolo non può essere consegnato una volta ricevuto l’ordine, per es. a causa di un danno, sarete avvisati il più presto possibile, al massimo 3 giorni lavorativi dopo il vostro ordine. In questo caso il vostro ordine per i prodotti non disponibili sarà considerato rifiutato. Per gli articoli disponibili il contratto entra in vigore ai sensi del punto 2.2.
  6. All’interno della Svizzera vi inviamo i vostri prodotti con le poste svizzere. Con il vostro ordine approvate esplicitamente il trasportatore.

4. Risarcimento danni

Sono esclusi diritti di risarcimento danni legati a errori in immagini, prezzi e testi o in caso di consegne in ritardo o mancate.

5. Diritto di recesso

Impronta Herber garantisce al consumatore di avvalersi al diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.

6. Quando è applicabile il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di recesso rilasciato da Impronta Herber; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso codice ordine presente in fattura di vendita Impronta Herber; qualora il bene dovesse riportare un codice ordine differente da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

7. Le spese di spedizioni sono a carico di chi?

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. E’ inoltre necessario specificare sul pacco BEN VISIBILE IL NUMERO DI RECESSO che deve essere rispedito a Impronta Herber entro 10 giorni lavorativi.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Impronta Herber darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Impronta Herber non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario Impronta Herber decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

8. A chi non si applica il diritto di recesso?

  • Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.
  • Il diritto di recesso non è applicabile per i ritiri della merce in sede in quanto visionabile al momento del ritiro.

9. Come effettuare la richiesta?

Entro il termine di dieci (10) giorni dalla consegna della merce il consumatore deve comunicare a Impronta Herber di volersi avvalere del diritto di recesso inviando a mezzo e-mail il modulo compilato in ogni sua parte scaricabile al seguente link:

Scarica il Modulo di Reso

Può inviare la mail a info@impronta.ch

Indicare espressamente ed in modo chiaro codice articolo – numero ordine – motivo del recesso altrimenti la comunicazione di recesso non sarà considerata valida.

10. Quando verrà effettuato il rimborso?

Una volta verificato lo stato della merce Impronta Herber provvederà all’emissione del rimborso dell’intero importo versato dal Cliente. Alcuni circuiti di carte di credito potrebbero subire ritardi sull’accredito.

11. Riserva di proprietà

Fino al loro completo pagamento, le merci fornite restano di proprietà di Impronta Herber.

12. Prezzi

Tutti i prezzi sono indicati in Franchi svizzeri, IVA inclusa.

Impronta Herber può cambiare o modificare i prezzi in qualsiasi momento. Decisivi per i singoli ordini sono i prezzi validi al momento della stipula del contratto .

13. Riduzione dei prezzi in caso di promozioni

Se la data dell’ordine rientra nel periodo di una promozione pubblicitaria che prevede i prezzi ridotti, è possibile richiedere la riduzione del prezzo dell’articolo che è stato acquistato durante la promozione pubblicitaria. Se la data dell’ordine non rientra nel suddetto periodo non è possibile richiedere la riduzione del prezzo dell’articolo ordinato e compreso nella campagna pubblicitaria.

14. Modalità di pagamento

La merce può essere pagata con carta di credito (Mastercard/Visa), PayPal.  In  caso di pagamento con carta di credito o PayPal naturalmente i dati saranno trasmessi in forma cifrata. Impronta Herber non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi.

15. La nostra garanzia al 100%

Qualora il cliente, per qualsiasi motivo, allo scadere del termine per la revoca non fosse soddisfatto con  le merci acquistate nello shop online di Impronta Herber, questo può rispedirle senza fornire alcuna motivazione a Impronta Herbre insieme alla fattura o alla ricevuta d’acquisto. Il reso avviene a carico e a rischio del cliente.

Il cliente può poi scegliere tra la sostituzione della merce con un modello di uguale valore, un buono del valore del prezzo d’acquisto oppure la restituzione del prezzo d’acquisto. Sono esclusi altri diritti di garanzia.

Il diritto di reso in base alla garanzia al 100% è valido solo dietro presentazione della ricevuta d’acquisto o della fattura e vale per tutte le scarpe di Impronta Herber.

16. Diritti sulle immagini

Tutti i diritti sulle immagini sono di proprietà di Impronta Herber o dei suoi partner. Non è consentito utilizzarle senza ottenere un consenso espresso.

17. Diritto applicabile; foro competente

Vale esclusivamente il diritto materiale svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite riguardante la compravendita internazionale (Convenzione di Vienna sulla compravendita internazionale).

Eventuali controversie relative allo shop online e ai vostri acquisti di merci devono essere risolte in Svizzera davanti al tribunale ordinario del vostro domicilio o presso la sede di Impronta Herber. Il foro competente è determinato dall’art. 22 della legge sul foro competente.

18. Social Media

Impronta Herber si riserva il diritto di pubblicare sul suo sito contenuti postati da clienti sui social media e aventi un legame esplicito con l’impresa Impronta Herber, nonché di collegare tramite link i contenuti ai prodotti corrispondenti. Gli utenti hanno la possibilità di proibirlo. In tal caso si prega di inviare una e-mail con oggetto #No_Use a info@impronta.ch.

19. Giochi a premi

Sono escluse dalla partecipazione le persone che non hanno ancora compiuto il 18º anno di età. Non sono autorizzati a partecipare tutti i collaboratori di Impronta Herber e i loro familiari. Per ogni sorteggio si può partecipare al gioco a premi una sulla volta. Non si terrà alcuna corrispondenza in merito al gioco a premi. Partecipando al gioco a premi acconsentite che Impronta Herber vi invii offerte e informazioni a scopo pubblicitario. È possibile revocare in qualsiasi momento questa autorizzazione. I vincitori verranno avvisati di persona. I prezzi o buoni non possono essere corrisposti in contanti. È escluso il ricorso alle vie legali.

VIENI A TROVARCI IN NEGOZIO

Via G. Carducci 3
Quartiere Maghetti
6900 Lugano (Ticino)

ORARI

Lun – Ven: dalle 10:00 alle 18:30
Sab: dalle 10:00 alle 18:00
Dom: Chiuso

help impronta

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati *